Eccellenza: Funder35 premia Locorotondo

Cos’è l’eccellenza di un territorio? L’eccellenza è quella cosa per cui in un progetto di finanziamento per imprese culturali, Funder35, promosso dalla fondazione ACRI, che copre tutta Italia e che quest’anno sostiene cinquanta imprese con un totale di 2,5 milioni di euro, tre di queste imprese sono di Locorotondo, indirizzando verso il nostro territorio delle cifre importanti per fare attività culturali. Ci sentiamo di dirlo con orgoglio. In realtà i soggetti finanziati sono due (Liolà e la nostra Pietre Vive) mentre la terza realtà, Il Tre Ruote Ebbro, è stata segnalata come meritevole e beneficerà di particolare servizi di supporto. Senza i ragazzi del Tre Ruote Ebbro, però, che hanno scritto con noi il progetto, Pietre Vive non avrebbe mai vinto. Per cui, per noi, i vincitori sono tre.

Il 26 gennaio 2016 sono state presentate al ministero dei Beni e delle Attività Culturali le cinquanta organizzazioni culturali vincitrici del bando. Il progetto da noi presentato si chiama B-Digital e si occuperà, lungo nel biennio 2016-2017, della realizzazione di audio e e-book, oltre a realizzare una serie di corsi di media marketing per imprese culturali.

Taged In:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>