0

Pietre Vive in generale non è un editore a pagamento. Ma vi sono delle eccezioni in base alla particolarità dei progetti proposti. Cataloghi e libri d’arte o fotografici, o pubblicazioni legate ad eventi, ad esempio, richiederanno necessariamente un contributo da parte degli autori.

La nostra casa editrice è piccola, e non può pubblicare più di un certo numero di proposte all’anno.

Per questo motivo, la nostra programmazione editoriale non riesce a investire su più di sei-sette titoli all’anno. Tutto questo per dire che possono anche arrivarci venti libri meravigliosi: sempre sei possiamo pubblicarne. Se vi rifiutiamo non è detto che sia colpa vostra.

In tal senso la nostra attuale programmazione è stabilita fino a tutto il 2020. Motivo per cui, considerate che nuove proposte editoriali saranno valutate per una possibile pubblicazione solo a partire dal 2021.

Si pubblica prevalentemente su invito. Nonostante questo accettiamo manoscritti. Potete inviarli a questa mail senza problemi: info@pietreviveeditore.it. Noi vi risponderemo che lo abbiamo ricevuto.

Fino a poco tempo fa nostra regola di base era quella di rispondere sempre, personalmente, a tutte le proposte pervenuteci, persino per giustificare un rifiuto. Il numero di proposte, però, è cresciuto a dismisura negli ultimi mesi, motivo per cui anche rispondere è diventato un lavoro che ruba molto tempo alle nostre attività, rallentando anche i tempi nelle risposte. Per tale motivo, pur con grande rammarico, abbiamo deciso di cambiare questa regola.

A partire da oggi, risponderemo esclusivamente alle proposte editoriali che ci interessano. Per tutti gli altri, passati quattro mesi dall’invio, la mancata risposta va considerata come un rifiuto.

Inoltre, mail generiche di persone che ci fanno capire di non conoscere minimamente la nostra casa editrice e di non aver capito nemmeno qual è la nostra linea editoriale, verranno ignorate a priori.

La redazione

Spedizione Gratuita in Italia con un spesa di almeno 25€